Macchina laser professionale ad alte prestazioni, idonea sia a lavori di incisione che di taglio, incide qualsiasi materiale metallico e plastico. Grande versatilità e rapidità d'uso, permette la personalizzazione o la realizzazione di tantissimi articoli in pochi minuti.
Questa macchina è interamente progettata e assemblata in Italia. Chiamateci per chiedere personalizzazioni o Modifiche speciali alle nostre macchine.
A differenza delle macchine cosidette a "plotter" i marcatori galvanometrici si differenziano per un'elevatissima velocità di incisione e marcatura dovuta proprio al metodo di trasporto del raggio laser, in queste macchine infatti è assente la classica struttura XY a carrello, ma tutto il movimento è concentrato all'interno della "testa galvanometrica" dove troviamo due specchi montati su servomotori ad altissime prestazioni, che vibrando nelle quattro direzioni vanno a proiettare il raggio laser verso la lente e quindi sul materiale. Questa assenza di componenti mobili permette quindi di ottenere incisioni dettagliate a velocità incredibili di lavoro. Le dimensioni dell'area di lavoro sono altresì dipendenti dalla lente di messa a fuoco che si sceglie.
I marcatori Fibra si distinguono dai Co2 per la loro lunghezza d'onda standard a 1064nm.
Con queste sorgenti è possibile andare a marcare ed incidere tutte le superfici metalliche (verniciate e non) con velocità e precisione.
A differenza del laser Co2, in queste macchine l'aumento della potenza non sempre corrisponde anche con l'aumento della velocità di lavoro, ma bensì per la profondita di incisione che è possibile ottenere a parità di velocita.
In questa configurazione, la torretta con la testa galvanometrica è montata sopra un solido basamento in granito, che garantisce maggior precisione e stabilità durante la lavorazone, la movimentazione dell'asse Z è elettronica, e la messa a fuoco viene effettuata in pochi secondi tramite due puntatori laser rossi.
La scocca prevede anche un comodo cassetto per l'inserimento di tastiera e mouse oltre che ad una staffa per il montaggio del monitor (non compresi), all'interno del cabinet c'è posto per installare il personal computer.
La configurazione MOPA (Master Oscillator Power Amplifier) permette di avere un'escursione di Frequenza fino a 1000Khz oltre che la possibilità di configurare anche la durata dell'impulso laser.
Questa tecnologia prevede una maggior flessibilità nella marcatura di materiali plastici, la possibilità di marcare Nero sull'alluminio, e di ottenere favolose incisioni colarate su acciaio inox.
Dotazioni di Serie della macchina:
Con il macchinario viene fornito presso la nostra sede, un corso tecnico per l'avviamento ed un corso di sicurezza per un corretto uso dello stesso.
Sono presenti inoltre molti altri particolari che fanno di queste macchine il nostro orgoglio personale, prima di paragonarle alla concorrenza venite a provarle di persona!
- Modello: WLGX110MOPA
- Area di Lavoro: Dipendente dalla lente - Standard 110*110mm
- Altezza della testa regolabile fino a 50cm.
- Range di Frequenza: 45-1000 Khz Larghezza Impulso: 4-200 ns
- Altezza materiale lavorabile: 300mm
- Piano di Appoggio: 400*400mm
- Velocità massima di incisione: 6500mm/Sec
- Messa a Fuoco: Elettronica con doppio puntatore rosso (564nm)
- Tipologia di Laser: Diodo Fibra
- Frequenza di Emissione laser: 1064nm
- Classificazione laser: Classe IV
- Potenza erogata: 30w
- Protezione Elettrica: Protezioni: IP54 (Testa Galvo), IP20 (Sorgente Laser)
- Raffreddamento Sorgente: Aria
- Durata indicativa Sorgente Laser: >10000 Ore
- Temperatura di Esercizio: 5° - 45°
- Umidità di Esercizio: 30% - 70% Massima
- Risoluzione di incisione: 0.0254mm (1000DPI)
- Peso macchina: 35kg
- Alimentazione: 220v ±5% 50Hz
- Connessione: Ethernet
- Combatibilità: Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP
- Garanzia: Italiana 12 Mesi
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti ed i prezzi possono subire modifiche.
Il laser Fibra permette di lavorare agevolmente su questi materiali, andando di fatto ad asportare la verniciatura/anodizzazione sui diversi oggetti, come per esempio: targhe di identificazione, medagliette per animali domestici,gadget, componenti elettronici ed informatici, apribottiglie, insegne interne ed esterne.
Può inoltre lavorare direttamente sul supporto grezzo o non verciato, come per esempio: Oro, Argento, Rame, Ferro, Acciaio inox, Stagno...